Come stupire i bambini a Natale con Babbo Natale

Il Natale è alle porte, siete pronti per vivere al meglio la notte più bella dell’anno? La festa del Natale è un evento magico per i più piccoli e non solo.


La Vigilia di Natale è sempre stata molto attesa. I piccoli fremono per scartare i regali e i grandi per vivere quella dolce atmosfera che riscalda le nostre anime e che ci rende tutti più buoni.

Il protagonista indiscusso, durante le feste natalizie, è senza dubbio Babbo Natale. Un signore anziano con la barba lunga e un pò in sovrappeso che arriva dalla Lapponia con le sue renne per donarci la sua bontà e consegnarci i regali tanto desiderati.


In questo articolo vedremo come stupire i bambini a Natale con Babbo Natale, con un babbo natale a domicilio vero a Roma.


Dove si origina la figura di Babbo Natale?

San Nicola, che nel primo medioevo si chiamava Sanctus Nicolaus, che dal greco Nikolaos, composto da Nikan “vincere” e Laos “popolo”, e dunque “vincitore fra il popolo” – divenne popolare nell’Europa centrale e settentrionale dove il nome si storpiò in Santa Claus.


Emigrato in America, il suo aspetto subì una metamorfosi: il mantello vescovile diventò un robone rosso orlato di pelliccia, la mitra un cappuccio a punta. E con queste nuove sembianze è tornato in Europa come Babbo Natale.

San Nicola, vescovo di Mira, divenne popolare per la sua bontà e carità. Si narrava che avesse salvato alcuni marinai da un naufragio, placando una tempesta; un vicino di casa, caduto in miseria, non poteva assicurare la dote alle tre giovani figlie, condannate così a non maritarsi.


Allora Nicola gettò loro nottetempo attraverso la finestra tre palle piene d’oro; un’altra leggenda narra che un oste criminale aveva ucciso tre fanciulli e che Nicola aveva fatto poi risorgere convertendo anche l’oste. Questi episodi hanno stretto un legame tra il Santo e i fanciulli tale che fino a poco tempo fa in Puglia e nell’Europa orientale si considerava la festa di San Nicola un gioioso anticipo del Natale.


Quanto è importante per i Bambini Babbo Natale? Quanto lo è ancor di più quest’anno?


Babbo Natale è una figura gioiosa e rassicurante in grado di ricompensare chi durante l’anno si è comportato bene. Babbo Natale ormai fa parte della nostra tradizione, Per i bambini è una presenza molto importante. Vedono in Babbo Natale una figura “mitica” che porta doni gioia e felicità.

Nel periodo storico che stiamo vivendo in cui bambini hanno meno relazioni con i loro amici, compagni e persone, l’arrivo di Babbo Natale sarà molto più atteso rispetto agli anni precedenti. Per questo è fondamentale, secondo noi, mantenere viva la figura di Babbo Natale. E non ci fermiamo!


Con le dovute accortezze e messa in sicurezza di noi e voi daremo priorità al servizio a domicilio. In caso di impossibilità vi garantiremo comunque un servizio eccellente e divertente: la video-chiamata dal vivo.

Perché la video chiamata in diretta piuttosto che il video messaggio? Semplicemente perché non vogliamo perdere l’interazione con i bambini, se pur distanti saremo comunque uniti rispondendo alle loro domande e adeguandoci alle loro esigenze del momento.


Il video messaggio è troppo statico. Vogliamo coinvolgerli e abbracciarli con il calore di una bella chiacchierata. I bambini non saranno passivi ma resteranno i veri protagonisti attivi. Ci daranno gli input per rendere l’incontro davvero pieno di magia e di belle emozioni.


Babbo natale a domicilio a Roma.

Babbo Natale verrà a casa tua con tante sorprese. Andremo a creare un'atmosfera magica ricca di emozioni.

Babbo Natale racconterà ai bambini la sua storia e gli consegnerà i regali. Inoltre parlerà con ciascun bambino come se li conoscesse da sempre.



Babbo natale vero a domicilio roma


Abbiamo tre diverse soluzioni:


1.Babbo Natale "vero"a roma:

Babbo Natale vero a Roma è esattamente come quello delle favole. Sono attori ultra settantenni, che amano sorprendere i bambini e che collaborano con noi di Ullallà da diversi anni. Babbo Natale “vero” sarà accompagnato dal suo simpatico elfo.




babbo natale a domicilio roma


2.Babbo Natale a domicilio, animatore:


Noi animatori ci trasformeremo in Babbo Natale con l'effetto invecchiamento realizzato dai migliori truccatori del Cinema.

Avremo una barba ingrigita lunga fino a coprire la pancia, una parrucca ondulata fin oltre le spalle, un abito di lusso, due guanti bianchi, una bella cintura e dei copri scarpe. Non ci mancherà il campanaccio per richiamare le renne.




babbo natale a domicilio roma


Ognuno di noi ama trascorrere la Notte di Natale nelle vostre case. E' sempre stata una gioia enorme vedere gli occhietti sorpresi dei bambini al nostro arrivo. Ci sono famiglie che ci scelgono da molti anni. Ormai siamo di casa.

Ohohoh stiamo arrivando!


Babbo Natale in video chiamata dal vivo

Noi animatori nelle vesti di Babbo Natale, dalla nostra postazione natalizia, seduti sul mitico trono vi faremo una video chiamata dal vivo ed entreremo nelle vostre case per rallegrare la serata ed emozionarvi. Parleremo con i bambini come se li conoscessimo da sempre.


Daremo le indicazioni per trovare i regali (la caccia al regalo) per rendere il nostro intervento ancor più divertente. Con la video chiamata dal vivo i bambini restano protagonisti attivi e possono così interagire con Babbo Natale ricevendo calore e affetto nella notte magica di Natale.


Conclusione

Ti consigliamo di chiamarci o contattarci il prima possibile. Il numero degli attori e degli animatori nelle vesti di Babbo Natale è limitato e potrebbero essere prenotati tutti da un momento all' altro.


Puoi chiamarci al: 3382033059



  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon

© Copyright Ullallà Animazione, eventi e servizi srl. Tutti i diritti riservati.
Via Guglielmo Letteri 55 00127 Roma - P.IVA 14387401004 - tel 338.2033059